Quantcast
Channel: Grande Oriente d'Italia – Sito Ufficiale
Viewing all articles
Browse latest Browse all 5067

Gran Loggia 2018. ArpeInsieme in concerto il 7 aprile

$
0
0
ArpeInsieme il 3 dicembre al Conservatorio Giuseppe Verdi di Milano in occasione delle celebrazioni del Collegio Circoscrizionale della Lombardia del Grande Oriente d’Italia per il 300esimo anniversario della Massoneria moderna.

L’incanto del suono magico dell’arpa invaderà il Palacongressi di Rimini con il concerto di ArpeInsieme che si terrà il 7 aprile – ore 19:30 – nell’ambito della Gran Loggia 2018 Liberi di Conoscere che il Grande Oriente d’Italia realizzerà dal 6 all’8 aprile nella città romagnola. Dirige il concerto, nella Sala dell’Anfiteatro, il Maestro Gianrosario Presutti e saranno eseguite musiche di Albéniz, Pachelbell, Haendel, Paradisi, Certoh, Verdi, Bizet, Nyman. L’ingresso è libero e gratuito.
L’ensemble ArpeInsieme raduna professori, allievi ed ex allievi dei maggiori conservatori italiani ed offre una formazione che può variare da 4 a 60 elementi. Diretto dal Maestro Gianrosario Presutti, il gruppo musicale realizza un progetto che si avvale della fondamentale partecipazione di Anna Maria Palombini, Maria Elena Bovio e Cristiana Passerini, docenti al Conservatorio “Giuseppe Verdi” di Milano e di Patrizia Radici, docente al Conservatorio “Giuseppe Verdi” di Torino. Al Palacongressi di Rimini si esibiranno le arpiste: Bianca Balzan, Angelica Baroni, Maria Elena Bovio, Sara Braccia, Ginevra Giobbio, Anna Maria Palombini, Cristiana Passerini, Patrizia Radici, Emanuele Raviol, Sara Rusignolo, Cassandra Tomella, Nicola Vendramin (anche flauto), Sofia Zampicini.


Viewing all articles
Browse latest Browse all 5067

Trending Articles