Quantcast
Channel: Grande Oriente d'Italia – Sito Ufficiale
Viewing all articles
Browse latest Browse all 5067

Sanremo. La loggia Giuseppe Mazzini ricorda Orazio Raimondo nel centenario della morte

$
0
0

Orazio Ramondo, grande figlio di Sanremo, avvocato, sindaco, deputato al Parlamento, socialista, massone, verrà ricordato sabato 11 e domenica 12 gennaio in occasione del 100° anniversario dalla morte, con un programma di eventi organizzati dalla loggia Giuseppe Mazzini n. 98 di cui fu maestro venerabile.

Sabato 11 gennaio, dopo la deposizione di una corona sulla tomba al Cimitero monumentale della Foce (ore 10) e il trasferimento pedonale sulla pista ciclo-pedonale fino in Corso Orazio Raimondo, avrà luogo una breve cerimonia dal monumento a lui dedicato in Corso Trento e Trieste (zona Morgana), con la deposizione di una corona e la scopertura della targa commemorativa (ore 11).

Domenica 12, al Cinema Centrale (Via Matteotti, 107, Sanremo, ore 10), si svolgerà un convegno, con la presentazione del libro di testimonianze su Orazio Raimondo, pubblicato per l’occasione dalla loggia Giuseppe Mazzini di Sanremo. Dopo l’introduzione di Carlo Ragni, maestro venerabile dell’officina e il saluto di un rappresentante della Amministrazione comunale, sono in programma gli interventi di Giovanni Anania, presidente del Collegio dei Maestri Venerabili della Liguria, di Luigi Cocchi, presidente dell’Ordine degli avvocati di Genova, di Gerson Maceri, storico (“Sanremo del tempo”), di Leo Pippione, presidente della Famija Sanremasca (“Orazio Raimondo Amministratore comunale e Sindaco”). L ‘ingresso è libero e gratuito.


Viewing all articles
Browse latest Browse all 5067

Trending Articles